Ogni impianto ha bisogno di un progetto esecutivo per essere realizzato. Esso rappresenta il documento a cui dovrà attenersi l’impresa installatrice nella fase di realizzazione.
Ci occupiamo della progettazione di tutti gli impianti necessari all’adeguamento antincendio, e se qualcosa non la sappiamo fare, sappiamo a chi indirizzarvi. Di seguito le nostre principali competenze in termini di progetto esecutivo:
- rete di idranti e sprinkler;
- impianto di rivelazione e segnalazione allarme incendio;
- illuminazione di emergenza;
- impianto di estrazione fumi;
- impianto di spegnimento a gas inerte;
- impianto di spegnimento a schiuma (a soffocamento, a getto direzionabile);
- impianto di spegnimento watermist;
- impianto di spegnimento foam-mist;
- impianto elettrico.
Non dimenticate che una corretta progettazione esecutiva è vitale ai fini del sempre prioritario abbattimento dei costi. Diffidate dai seguenti “falsi amici”:
- ditte installatrici;
- professionisti a prezzi particolarmente competitivi.
Infatti le prime a volte propongono la progettazione esecutiva “gratuita”, o comunque compresa nel prezzo di installazione dell’impianto, ma avete mai provato a dire al cameriere del ristorante: “Faccia lei”? D’altra parte, un professionista a prezzi troppo concorrenziali spesso maschera un’inesperienza di fondo, che si traduce poi in imprevisti e sovradimensionamenti cautelativi. Certo, non è sempre così, ma le eccezioni esistono per confermare le regole.
Miliaris CR è contractor di primo livello, ovvero non è oggetto di alcun subappalto, e in quanto tale non ha interesse di alcuna natura sulla vendita di materiale impiantistico per la messa a norma. Il nostro unico interesse è il soddisfacimento del cliente, ovvero fornire il miglior risultato al minor prezzo.