Valutazione del Rischio Incendio

La Valutazione del Rischio in caso di Incendio (VDR) è il documento, a firma di un professionista, che analizza le peculiarità dell'attività in materia di prevenzione e protezione. Esso permette una valutazione personalizzata dell'attività, che si astrae dal mero vincolo imposto dalla normativa consentendo, nei limiti degli standard di sicurezza, un adeguamento "su misura" e perciò massimamente efficiente.

A volte la Valutazione del Rischio Incendio è richiesta in via obbligatoria, altre volte no, tuttavia ne è caldamente consigliato l'utilizzo a fronte di situazioni border-line o che comunque comporterebbero spese di adeguamento difficili da sostenere: risparmio e sicurezza possono camminare insieme molto più spesso di quanto si creda.

Miliaris CR vanta pluriennale esperienza in merito. Per voler dare un esempio del potenziale di questo tipo di approccio, non possiamo non citare la nostra collaborazione con un noto Parco a Tema. In occasione dell'apertura di un'attrazione molto innovativa, il simulatore di volo per fini ludici più grande in Europa, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco aveva imposto al cliente lavori di adeguamento per oltre 300.000 €. Miliaris CR si è distinta per aver contenuto il rischio, garantendo lo standard di sicurezza richiesto, tramite valutazioni chimiche e fluidodinamiche sulla produzione di fumi e implementando un efficiente piano di gestione dell'emergenza. Risultato? Il cliente ha fatto fronte a spese per circa 30.000 € in impiantistica di sicurezza studiata ad hoc. Un bel risparmio no? Per questi motivi, spesso un'analisi del rischio effettivo di incendio può rivelarsi vitale.

Contatti

Sede legale:

Via della Sibilla 11 - 00019 Tivoli (Roma) - Italia

Tel. 0774 331 453

Cell. 320 034 0614

Cell. 338 958 3780

Fax: 178 270 0151

Cod. Fiscale e P.IVA: 14852321000

Num. REA: RM - 1550640

studio innocenti