Sede legale:

Via della Sibilla 11 - 00019 Tivoli (Roma) - Italia

Tel. 0774 331 453

Cell. 320 034 0614

Cell. 338 958 3780

Fax: 178 270 0151

Cod. Fiscale e P.IVA: 14852321000

Num. REA: RM - 1550640

Possiamo fornirvi tutto ciò che serve per la realizzazione di un opera edile. Ci occupiamo della progettazione strutturale di opere in calcestruzzo armato, muratura, acciaiolegno, nonché degli interventi strutturali su edifici esistenti, dei progetti di ristrutturazione, il tutto tramite analisi strutturale e modellazione 3D con Metodo agli Elementi Finiti (analisi FEM, Finite Element Method), impiegando i più avanzati software di calcolo strutturale e nel rispetto della normativa più recente, con grande attenzione ai criteri di progettazione antisismica

Definiti gli aspetti strutturali, sapremo guidarvi nella fase architettonica, in cui si definirà il layout degli ambienti, la disposizione degli arredi e l'organizzazione degli spazi esterni. Il tutto senza perdere di vista i requisti normativi (comunali, antincendio, buona tecnica) che l'opera in questione impone. 

La buona progettazione strutturale è un requisito primario, per cui si rende opportuna una scelta ponderata della figura professionale di riferimento. Non è detto che una struttura sia realizzata bene per il solo fatto che "si regge in piedi": solo il tempo dimostrerà se l'opera è stata realizzata con criterio. Nel tempo infatti si manifesta l'usura, gli assestamenti del terreno, i terremoti; tutti fattori che mettono a nudo i difetti strutturali spesso "nascosti" nella morfologia dell'opera. D'altro canto, una progettazione architettonica errata è causa di lavori di ristrutturazione successivi, dovuti all'adeguamento a quei requisiti che sono stati tralasciati in fase di progetto. Si capisce bene allora come la progettazione architettonica e strutturale siano due aspetti da valutare con cura.